Produzione e vendita frutta biologica Cuneo
Il gruppo Gullino opera da protagonista nel mercato dell’ortofrutta biologica, utilizzando il marchio GULLINO BIO.
L’azienda infatti, realizza la produzione di frutta biologica seguendo scrupolosamente i disciplinari.
La certificazione BIO è sinonimo di affidabilità e garanzia sia nei mercati nazionali che in quelli internazionali per questo la nostra azienda ha scelto di aderire ai quattro principi dell’agricoltura biologica che sono: Il principio del benessere, dell’ecologia, dell’equità e della precauzione.
Seguendo questi principi, realizziamo la vendita di frutta biologica in provincia di Cuneo ed in tutto il territorio nazionale ed internazionale.
La conoscenza diretta e capillare dei singoli produttori ha permesso una selezione rigorosa in base alla loro qualità globale.
La nostra azienda garantisce, tramite il proprio sistema qualità, una totale tracciabilità delle materie prime e un attento controllo qualità all’ingresso e all’uscita dei propri magazzini di condizionamento. Il rapporto con i produttori prevede frequenti visite sul campo, per trasmettere agli agricoltori tutte le informazioni e le competenze necessarie per uniformare prodotti e servizi alle più diversificate richieste dei clienti e ai più alti standard qualitativi che il comparto biologico richiede.
A completamento del progetto-qualità la nostra azienda si avvale di laboratori di analisi riconosciuti a livello europeo ed effettuando prelievi ed analisi a campione sulle principali partite per garantire una qualità totale al cliente finale.
Il biologico per noi è diventato una vera e propria passione, specie da quando sappiamo con certezza che i benefici per l’ambiente e le persone sono decisivi. In Piemonte e nel Lazio, in terre generose e fertili, realizziamo la produzione di frutta biologica come kiwi e mele biologiche seguendo pedissequamente tutti i passaggi del disciplinare. Mantenere una certificazione biologica, infatti, è complesso tanto quanto ottenerla, ma le soddisfazioni e le fette di mercato che si guadagnano valgono tutta la fatica profusa.
Siamo quindi molto fieri di realizzare la vendita frutta biologica provincia di Cuneo ed in mercati nazionali ed internazionali.
È dalla fine degli anni ’90 che ci dedichiamo alla produzione di frutta certificata da agricoltura biologica.
Oggi produciamo circa 100.000 quintali di frutta certificata bio, di cui circa il 60 % sono tutte mele. Il rimanente 40% è suddiviso fra kiwi e drupacee.
Grazie all’area in cui produciamo, ai territori destinati alle nostre specialità, riusciamo ad avere degli standard qualitativi alti, difficilmente avvicinabili da altri Paesi. La crescita del mercato biologico è appena iniziata e ci saranno delle opportunità commerciali importanti nel futuro prossimo. Noi, nel biologico, crediamo fermamente.
Notiamo una crescita dell’interesse da parte del consumatore che vuole essere sicuro di quello che mangia e vuole verificare la certificazione e la tracciabilita del prodotto. Solo se si eseguono le pratiche agricole biologiche e biodinamiche si può avere un prodotto libero da qualsiasi molecola di sintesi e l’ente certificatore fa si che al consumatore questo venga davvero garantito.
I nostri kiwi e le nostre mele bio dalla coltivazione alla lavorazione vengono trattati esclusivamente con sostanze di origine naturale e minerale. Noi escludiamo rigorosamente l’uso di fertilizzanti, fitofarmaci, diserbanti, prodotti medicinali e conservanti chimici di sintesi.
Le tecniche dell’agricoltura biologica rispettano l’ambiente e i suoi equilibri, e se la terra con noi è stata generosa sin dal primo momento consentendoci la coltivazione dei frutti che commercializziamo, noi non possiamo essere da meno con lei. Limitiamo, infatti, l’inquinamento atmosferico e delle acque, evitiamo lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali e l’erosione del suolo, scongiuriamo l’estinzione di organismi utili, preserviamo la biodiversità nell’ambiente.