UN MONDO DA SALVARE
Un Viaggio indimenticabile dentro il Cambiamento climatico
Un’avventura fantastica attende le ragazze e ragazzi delle Scuole Elementari e Medie, attraverso le pagine di un racconto che unisce fantasia e realtà per affrontare il tema del Cambiamento climatico. In questo mondo la bellezza e l’armonia sono minacciate dall’inquinamento e dall’indifferenza umana. Il volume prende vita grazie alle meravigliose illustrazioni a colori create dall’Urban Artist MrFijodor. Quest’opera, resa possibile con il supporto di Gullino Group, è un viaggio visivo e narrativo che mira a sensibilizzare i giovani lettori sull’importanza di salvaguardare il nostro pianeta.
Il coinvolgimento di Gullino Group
Carola Gullino, della Gullino Group, evidenzia la corrispondenza tra i valori del libro e l’orientamento dell’azienda verso pratiche agricole sostenibili. Attiva dal 1969 nel campo della frutta fresca, Gullino Group considera “Un Mondo da Salvare” un elemento fondamentale della propria missione, quella di motivare le generazioni future a proteggere il nostro pianeta.
Una Favola ecologica per ragazze e ragazzi
Linda e Luca, inseguendo il loro cane Poppy, si trovano catapultati su un’isola abitata da frutta parlante, minacciata dal Cambiamento climatico orchestrato dal Re Mago e dalla sua inquinante Città Luna Park. Con l’aiuto della Resistenza della Frutta, i giovani protagonisti si impegnano a raccogliere gli ingredienti dell’Elisir del Buon Senso per sconfiggere il Re Mago e salvare il loro mondo.
Gianluca Orrù, autore del libro, sottolinea l’importanza cruciale del suo messaggio: “Un Mondo da Salvare” non solo intrattiene, ma educa le nuove generazioni sulle sfide del cambiamento climatico. L’autore invita i giovani lettori a comprendere che il cambiamento è reale e che ognuno di noi ha un ruolo cruciale nel preservare il nostro ambiente.